PEC: as-po[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-po[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 0574.26064

Archivio di Stato di Prato

Trasparenza

Amministrazione trasparente

(Dlgs n.33 del 14 marzo 2013)

Il principio della trasparenza, inteso come «accessibilità totale» alle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33. Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull’operato delle istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

Scopo di questa Sezione è diffondere e rendere facilmente reperibili per cittadini e utenti i dati e le informazioni che riguardano i diversi aspetti dell’attività amministrativa e istituzionale.

A tal fine si pubblicano i dati, le informazioni e i documenti che riguardano l’Archivio di Stato di Prato ai sensi degli artt. 9 e 10 del Dlgs n.33 del 14 marzo 2013, secondo le indicazioni del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza del MiC.

 

Nota pagina Amministrazione trasparente

Le sottosezioni: Bandi di concorso; Performance; Enti controllati; Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici; Bilanci; Beni immobili e gestione del patrimonio; Pagamenti dell’amministrazione; Opere pubbliche; Pianificazione e governo del territorio; Informazioni ambientali; Interventi straordinari e di emergenza; non sono stati riportati nella pagina Trasparenza perché non di competenza di questo istituto oppure oggetto di pubblicazione di dati aggregati visionabili sul Portale Amministrazione Trasparente del Ministero della cultura.



Ultimo aggiornamento: 30/06/2023